Il liquore alla Mastica o Mastiha è prodotto con la resina delle cortecce degli alberi dell’isola di Chios, l’unico posto al mondo dove la si possa trovare. Fin dal V secolo a.C. Ippocrate la utilizzava per scopi medici, mentre i Romani e gli Ottomani la usavano anche come una sorta di chewing-gum per purificare l’alito.
Mastiha è un liquore fresco. Eccezionale liscio o miscelato nei cocktail con acqua tonica o succo di limone, offre tante possibilità di miscelazione ai mixologist che ricercano assolute novità.
Grazie al suo colore neutro permette un’enorme versatilità negli abbinamenti.
Un profumo inconfondibile annuncia nel bicchiere la “regina” del dopo-pasto: con la “mosca” o senza, fresca o a temperatura ambiente, accontenta i più esigenti in termini di tenore alcolico e dolcezza.
Il Liquore St Germain viene realizzato dall'infusione con oltre 100 fiori di sambuco raccolti manulamente in tarda primavera. Si tratta di un'etichetta artigianale, originale e unica, dal profilo fresco, floreale e delicato, che tramite il suo design ispirato all'Art Decò rievoca tutte le atmosfere della bella epoque parigina.
Al palato ha un gusto morbido e sensuale, con un frutto armonioso, dolce e delicato, che si distende verso un finale di grande persistenza gustativa, che torna su piacevoli sensazioni floreali. Un’etichetta d’altissima qualità, una profumata liaison tra passato e presente.
Il Liquore Strega è tra i più famosi liquori italiani, unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’esclusivo uso di ingredienti naturali. il processo produttivo , inizia con la molitura di circa 70 erbe e spezie, caratterizzate da particolari proprietà aromatiche, importate da tutto il mondo e selezionate con grande maestria.
Tra esse possiamo citare: la cannella di Ceylon, l’Iride Fiorentino, il ginepro dell’Appennino italiano, la menta del Sannio, che cresce spontaneamente lungo i fiumi della regione. Il suo caratteristico colore giallo deriva dall’aggiunta del prezioso zafferano al distillato di erbe aromatiche.
Il liquore Strega, viene stagionato per un lungo periodo in tini di rovere al fine di assimilare un’ ampiezza espressiva ed eleganza del bouquet quale espressione di tanti aromi differenti originando un liquore ottenuto per distillazione della componente aromatica, dalla gradazione alcolica di 40% vol.
E’ solo dopo il completamento di questa stagionatura che il liquore viene imbottigliato e distribuito in tutto il mondo. Versione tascabile.
La Tia Maria è un liquore giamaicano composto da Rum al caffè e da una selezione segreta di erbe e spezie. L'aroma è abbastanza forte ma piacevole. Il sapore è ricco. Predomina il gusto di caffè ma è addolcito da un piacevole retrogusto alla vaniglia.
Liquore Vanil Isolabella 1 Lt è un liquore molto fine alla vaniglia che viene impiegato abitualmente nella preparazione di numerosi cocktail e long drink.
Il suo aroma delicato, però, lo rende particolarmente indicato per rendere più gustosi anche gelati, torte e dolci al cucchiaio.
Viene prodotto dalla Casa Isolabella, fondata da Egidio Isolabella a Milano nel 1870, che produce vermouth e liquori da 150 anni garantendoti tutto il gusto e la qualità di un prodotto tutto made in Italy.