Il Licor 43 trae il suo gusto delizioso e la lucentezza dorata da un'autentica ricetta composta da 43 ingredietni naturali. Questo liquore emette un bagliore dorato brillante che riflette la sua eredità mediterranea.
Sebbene sia perfetto se gustato puro con o senza ghiaccio, i suoi sapori sono così armoniosi che invita semplicemente ad essere misceltao con altre bevande.
Liquirizia di è un'esperienza di degustazione avvincente. È il frutto della ricetta brevettata Bonollo: infuso a lunga durata e utilizzo di estratto naturale di liquirizia al 35%.
La Liquirizia viene utilizzata da oltre 5000 anni per le sue qualità digestive e depurative e valorizza incredibilmente il liquore grazie ai suoi aromi intensi e invitanti.
Perfetto da servire a fine pasto, fresco e in bicchierini che ne permettano il pieno godimento della consistenza, dell'equilibrio e dell'intensità gustativa.
L’infusione di radici di liquirizia dà a questo liquore un gusto piacevole e pungente, lo zucchero caramellato ne arrotonda il sapore e gli dona corposità e colore, il 25 gradi di alcol equilibrano il tutto e lo rendono una intrigante alternativa ai più classici digestivi.
La natura ha dato alla liquirizia il meglio di sé, infatti fin dall’antichità sono conosciuti i principi attivi e il gusto dolce e piacevole della sua radice. È riconosciuto che schiarisce la voce, salva l’alito e la gola e ha proprietà espettorante, emolliente, antisettica, antiflogistica e anticarie. È anche presente in varie ricette afrodisiache e nel Kama-Sutra. Era usata dagli alchimisti di un tempo nelle pozioni medicamentose. È oggi apprezzata da tutti come caramella naturale e salutare, e ha anche uno spirito: Liquorice.
La Distilleria Caffo è stata la prima azienda a produrre un “liquore di pura liquirizia calabrese”, creando un prodotto unico e inimitabile, per questo oggi solo Liquorice Caffo è “L’originale liquore di pura liquirizia calabrese”, ...assaggiare per credere!
Mapo Mapo è un liquore dolce a base di agrumi e di succo di mapo.Prodotto da Barbero 1891, società del gruppo Campari.Il liquore è un’infusione idroalcolica dolcificata di agrumi, in particolare del mapo, frutto nato dall’incrocio tra mandarino e pompelmo.
Si presenta di colore rosato, si beve liscio, ma molto freddo (come alternativa al limoncello) e si presta nella preparazione di svariati cocktail alcolici.