Solamente tra settembre e ottobre è possibile reperire i migliori semi di finocchietto selvatico lungo i sentieri che portano in cima al monte S. Costanzo; poco prima di aprirsi e cadere nel terreno sono pronti a dare tutto il loro profumo a un infuso che, prodotto solo una volta l’anno e in quantità limitata, ci dona un sublime liquore dal gusto inimitabile.
"Frack" è un Amaro calabrese che viene realizzato a partire da un blend di 3 infusi a base di botaniche, erbe e spezie locali. Perfetto digestivo da servire fresco, al naso richiama aromi balsamici e di erbe officinali, con piacevoli sensazioni agrumate. Il sorso è deciso, lungo e aromatico, dai ricordi mentolati e citrini.
Nel bicchiere si presenta di colore ambrato scuro. Il bouquet regala note balsamiche, cenni di rabarbaro, scorza d’agrumi, erbe officinali ed erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea.
Il sorso è suadente, intenso e caldo, con un allungo ricco e ampio, che conduce verso un finale caratterizzato da fresche sfumature balsamiche e agrumate.
Considerato un vero e proprio bitter, l'aperitivo di Galliano è prodotto a partire da una ricetta unica che include molti estratti ed infusioni di agrumi del mediterraneo: arancia amara, chinotto, bergamotto, pompelmo e mandarino tangerino danno vita ad un gusto unico per freschezza e piacevolezza.
Rosso vivace e ammiccante già dal bicchiere, all'olfatto come in bocca esprime tutte le tipiche caratteristiche di un bitter che si rispetti, con intreccio gustativo di agrumi, nota alcolica, corpo e morbidezza, con l'indelebile ed elegante nota amaricante a guidare il tutto.
L’originale. Il classico. Giallo dorato con una sfumatura verde chiaro. Una miscela perfettamente bilanciata di erbe esotiche e piante mediterranee, tutte selezionate e mescolate nella loro forma naturale. Il gusto che ne risulta è rotondo, con una potente nota di testa aromatica che sfuma in un sapore amabile e profondo. Preparato in base a una ricetta che sembra un elisir medievale di erbe, piante, radici, cortecce, spezie e semi di fiori. Una bottiglia di Galliano nasce dalla scelta meticolosa e dai controlli di qualità su circa 30 erbe, spezie ed estratti di piante. Nasce così un liquore perfettamente bilanciato e di fattura artigianale.
Ad oggi la ricetta del Galliano resta un segreto ben custodito. Di seguito qualcuno degli estratti presenti: anice mediterraneo, ginepro, achillea muschiata, anice stellato, lavanda, menta piperita, cannella, vaniglia.