Amaròt è un amaro artigianale a base di erbe e chinotto.
Nasce a Torino, nello storico quartiere di San Salvario, da un’idea di due amici, proprietari di due locali protagonisti della movida torinese, che volevano ricreare un amaro autentico. Una volta trovata la ricetta artigianale, hanno sapientemente affidato il compito di produzione a dei distillatori di Castelnuovo Don Bosco.
Le essenze derivate dai migliori agrumi, erbe, radici e spezie sono estratte a freddo, per non alterare il loro aroma originale; a questo si affianca una lunga maturazione del prodotto finito che armonizza i vari elementi; le parti vegetali insolubili si depositano e sedimentano permettendoci una filtratura lieve che non sottrae al liquore importanti toni aromatici.
Un liquore raffinato ed aromatico, grazie alle oltre 56 erbe aromatiche e spezie utilizzate: noce moscata, vaniglia, issopo, mirra, tè nero, timo, chiodo di garofano che, una volta essiccate, vengono infuse nel brandy e, addizionate con un macerato di scorze di limone e vaniglia, lasciate invecchiare in botti di rovere per circa due anni.
Verso la fine del processo si aggiungono miele e zafferano, per completare il gusto e conferire il tipico colore ambrato.
Chambord “Liqueur Royale de France” è un liquore di lampone nero racchiuso in una bottiglia ispirata ad un antico simbolo medioevale rappresentante l’autorità cristiana. Si dice sia stato presentato la prima volta al Re Luigi XIV durante una delle sue visite al castello di Chambord.
Prodotto solo con ingredienti naturali e senza aggiunta di additivi o coloranti, lo Chambord Liqueur Royale de France è frutto di una lunga macerazione, nel Cognac, di more e lamponi alla quale, dopo alcune settimane vengono aggiunti: miele, scorze d’agrumi, estratto di vaniglia del Madagascar e una miscela di erbe aromatiche.
Il Chartreuse Jaune (Giallo) è un liquore prodotto come il Chartreuse verde, ma con l'aggiunta di un distillato di miele e sciroppo di Zucchero. Oltre 10 anni di invecchiamento in rovere ed una distillazione in sette alambicchi in rame secolari, danno vita a Chartreuse Jaune, un liquore unico e inimitabile; considerato non solo un eccellente digestivo ma anche un ingrediente perfetto per la preparazione di molteplici cocktail.
Color giallo luminoso, profuma intensamente di fiori, erbe aromatiche ed officinali e vaniglia. Morbida, calda, liscia e moderatamente dolce, chiude con gradevoli rimandi amarognoli. Liscia o miscelata, una volta provata non potrete farne a meno.
Liquore prodotto a Voiron, dai monaci certosini con nelle cantine della certosa Grande Chartreuse, nella Francia meridionale.
130 erbe, fiori, radici e spezie per questo liquore di un bel verde clorofilla dal sapore vegetale e dal forte grado alcolico. Una delle ricette più antiche del mondo, questo infuso e distillato di erbe viene addizionato di zucchero e lasciato invecchiare per almeno tre anni in grossi botti di rovere francese sulle montagne della Grande Chartreuse.
Di colore verde pallido ma luminoso. Questo liquore potente e unico, è tradizionalmente considerato un digestivo da sorseggiare dopo cena, ma bevuto freddo con ghiaccio diventa anche un ottimo long drink.