Colore giallo dorato brillante, ha un olfatto fresco di agrumi, cedro e pompelmo, insieme a note intense di rosa gialla e ginestra, con lievi accenni vegetali di erbe aromatiche e sbuffi minerali e balsamici.
Il gusto è autentico, rotondo e generoso nella morbidezza, molto aromatico nei rimandi floreali e dal corpo fine, snello e slanciato, lasciando la bocca pulita, asciutta e desiderosa di altri sorsi. Lillet rappresenta un prodotto sempre in voga, attuale e moderno, eppure storico, il vero ingrediente per un aperitivo vintage in perfetto stile francese!
Il Lillet Rosé è un vino speziato dal gusto fresco e fruttato che si candida come compagno perfetto per un aperitivo vintage tutto francese. All'esame olfattivo è caratterizzato da note di petali di rosa, pompelmo, piccoli frutti rossi e scorza d'arancia, con delicate chiusure balsamiche. All'assaggio svela un corpo solido e morbido, di dolce avvolgenza, che termina su un finale speziato.
Il Rosé Lillet si colora di un rosato molto tenue e brillante. Al naso è una sinfonia di delicate note fruttate, fragranze floreali e accenti di spezie ed erbe aromatiche. Il sorso è fine, generoso e di morbida avvolgenza, con dolci richiami fruttati e piacevoli sfumature speziate. Concedetevi un aperitivo esclusivamente francese!
Il Lillet Rouge è un vino speziato prodotto nel comprensorio di Bordeaux che rappresenta l'aperitivo per eccellenza francese. Viene realizzato con una base di vino rosso che viene elaborato con l’aggiunta di alcool e con un’infusione di erbe, spezie e radici.
La preparazione prevede l’utilizzo di numerose botaniche e il successivo affinamento in botti di legnoDagli aromi di rabarbaro, china, frutta rossa matura, ciliegia sotto spirito e arancia candita, svela un sorso morbido e dolce, intenso e strutturato, dal piacevole tannino e dalla chiusura balsamica.
Amaròt è un amaro artigianale a base di erbe e chinotto.
Nasce a Torino, nello storico quartiere di San Salvario, da un’idea di due amici, proprietari di due locali protagonisti della movida torinese, che volevano ricreare un amaro autentico. Una volta trovata la ricetta artigianale, hanno sapientemente affidato il compito di produzione a dei distillatori di Castelnuovo Don Bosco.
Le essenze derivate dai migliori agrumi, erbe, radici e spezie sono estratte a freddo, per non alterare il loro aroma originale; a questo si affianca una lunga maturazione del prodotto finito che armonizza i vari elementi; le parti vegetali insolubili si depositano e sedimentano permettendoci una filtratura lieve che non sottrae al liquore importanti toni aromatici.
Un liquore raffinato ed aromatico, grazie alle oltre 56 erbe aromatiche e spezie utilizzate: noce moscata, vaniglia, issopo, mirra, tè nero, timo, chiodo di garofano che, una volta essiccate, vengono infuse nel brandy e, addizionate con un macerato di scorze di limone e vaniglia, lasciate invecchiare in botti di rovere per circa due anni.
Verso la fine del processo si aggiungono miele e zafferano, per completare il gusto e conferire il tipico colore ambrato.