La viola è un fiore davvero originale ed è interpretato dall'azienda Monin con un prodotto molto versatile, da utilizzare sia all'interno di cocktail che in aggiunta a vini e spumanti e champagne, per dare quel tocco di vivicità in più calice.
La bocca è ben bilanciata, contraddistinta da un gusto di violetta mai troppo evidente.
I litchi, noti anche come litchis, sono originari dell'Asia e sono un frutto pregiato in Cina da più di duemila anni. Una volta sbucciato il litchi, si scopre una polpa bianca perlata, dolce e soda.
I litchi sono ottimi consumati freschi o essiccati al sole come "noci di litchi". MONIN Il liquore al litchi rispetta la fragranza complessa e distinta di questo frutto floreale. Ravviva i tuoi cocktail con il colore delicato, il profumo e il sapore del liquore al litchi MONIN.
Naso di litchi molto floreale e fresco. Sottile gusto fruttato e floreale equilibrato di litchi con un pizzico di acidità. Retrogusto fruttato dolce di lunga durata.
Le mele verdi hanno un colore verde chiaro e brillante, anche se alcune possono avere un rossore rosa. Sono mele croccanti e succose, ottime sia da cucinare che da mangiare crude.
La varietà di mela verde più conosciuta è la Granny Smith, che si dice abbia avuto origine in Australia. Il liquore MONIN Manzana Verde è caratterizzato dal gusto rinfrescante delle mele verdi che può essere ulteriormente esaltato abbinato ad altri gusti agrodolci, oppure a gusti ricchi e dolci.
Sapore molto acidulo e fruttato di mela verde con lievi note dolci e amare.
Il Curaçao è un liquore aromatizzato con le bucce delle arance originarie dell’omonima splendida isola situata ai tropici. Quello prodotto da Monin si contraddistingue per la freschezza al palato e per una piacevole nota amara in grado di ravvivare con eleganza i cocktail più disparati.
Gli aromi al naso sono prevalentemente aranciati, con note che dalle sfumature candite passano a quelle della buccia appena grattata. In bocca è ben bilanciato, con un piacevole tocco amaro.
Il Liqueur d’Orange Curaçao è una vera chicca da non perdere!
Ottenuto per macerazione in alcool di bucce di arance appena raccolte e provenienti da coltivazioni naturali del territorio, è un liquore artigianale a base di frutta.
Il melone verde è un frutto molto rinfrescante che cresce nelle aree tropicali e subtropicali del mondo. La sua polpa bianca è molto succosa e piena d'acqua, e il suo sapore è abbastanza forte e riconoscibile.
È un ingrediente molto apprezzato dai barman, poiché apporta note insolite alle loro creazioni preferite. Con il liquore al melone verde MONIN, puoi goderti questo tocco esotico e aggiungere un incredibile colore smeraldo alla tua offerta di bevande tutto l'anno!
Sensazione setosa al palato e gusto sottile che diventa più intenso alla fine.