Il mondo dei liquori è indissolubilmente legato a quello di Monin: un binomio incredibile a dir poco, frutto del grande lavoro e della ricerca della qualità assoluta da parte dell’azienda.
Così avviene anche per questo Liqueur Creme de Cacao Blanc, prodotto che ben si abbina a cocktail di diverso tipo e bevande a base di caffè.
Nel corso dei secoli, i ciliegi sono stati apprezzati per i loro frutti succulenti e per la loro bellezza. Ora esistono molte varietà. Sin dai tempi antichi, le ciliegie hanno avuto un posto speciale sulle tavole dal Medio Oriente all'Europa. Il frutto della ciliegia è apprezzato crudo, nelle conserve, nelle torte, ma anche come sidro, liquori e sciroppi. Il liquore MONIN Cherry Brandy è disponibile tutto l'anno per conferire un intenso sapore estivo di ciliegia a tutte le vostre bevande.
Naso elegante di nocciolo di ciliegia. Sapore di ciliegie macerate in alcool, equilibrato con note di brandy ricco gusto di polpa di ciliegia, dal gusto molto persistente.
Un’azienda attenta come Monin non poteva quindi esimersi dal dedicargli un prodotto speciale, il Liqueur Creme de Cacao, da gustare rigorosamente in abbinamento ad un cocktail tradizionale, l’Alexander.
Una vera delizia! Il naso è una sinfonia di profumi che richiamano il cacao e il cioccolato.
In bocca è setoso, vellutato, molto concentrato e con un retrogusto leggermente amaro.
La viola è un fiore davvero originale ed è interpretato dall'azienda Monin con un prodotto molto versatile, da utilizzare sia all'interno di cocktail che in aggiunta a vini e spumanti e champagne, per dare quel tocco di vivicità in più calice.
La bocca è ben bilanciata, contraddistinta da un gusto di violetta mai troppo evidente.
I litchi, noti anche come litchis, sono originari dell'Asia e sono un frutto pregiato in Cina da più di duemila anni. Una volta sbucciato il litchi, si scopre una polpa bianca perlata, dolce e soda.
I litchi sono ottimi consumati freschi o essiccati al sole come "noci di litchi". MONIN Il liquore al litchi rispetta la fragranza complessa e distinta di questo frutto floreale. Ravviva i tuoi cocktail con il colore delicato, il profumo e il sapore del liquore al litchi MONIN.
Naso di litchi molto floreale e fresco. Sottile gusto fruttato e floreale equilibrato di litchi con un pizzico di acidità. Retrogusto fruttato dolce di lunga durata.
Le mele verdi hanno un colore verde chiaro e brillante, anche se alcune possono avere un rossore rosa. Sono mele croccanti e succose, ottime sia da cucinare che da mangiare crude.
La varietà di mela verde più conosciuta è la Granny Smith, che si dice abbia avuto origine in Australia. Il liquore MONIN Manzana Verde è caratterizzato dal gusto rinfrescante delle mele verdi che può essere ulteriormente esaltato abbinato ad altri gusti agrodolci, oppure a gusti ricchi e dolci.
Sapore molto acidulo e fruttato di mela verde con lievi note dolci e amare.