Liquore che nasce da una deliziosa infusione di vaniglia e cannella, unita ai leggendari ingredienti della ricetta segreta di Jagermeister.
Jägermeister è un liquore tedesco a base di erbe prodotto in Germania dal 1934 che si inserisce nella tradizione dei liquori digestivi di produzione centro europea.
La formula combina 56 varietà di erbe, radici, frutti e spezie macerati in alcol, la sua ricetta è un segreto commerciale dall'anno della sua nascita.
L’Amaro Importante “Jefferson” del Vecchio Magazzino Doganale è una rivelazione del mondo della liquoristica italiana: un amaro prodotto artigianalmente da infusi naturali di erbe, spezie e agrumi rispettando le più antiche tradizioni calabresi. Ha un sapore intenso e autentico, ben bilanciato tra le note amaricanti delle erbe e la dolcezza degli agrumi.
Prima dell’imbottigliamento il liquore viene filtrato solo con panno di lino, in modo che possa conservare intatte le sue caratteristiche organolettiche. Il liquore si presenta con un colore ambrato, con riflessi scuri. Al naso esprime aromi molto intensi di erbe officinali, erbe selvatiche della macchia mediterranea, arancia, scorza d’agrumi e sentori di morbide spezie. Al palato è ampio e caldo con un sorso lungo, che si apre su dolci morbidezze per chiudere su note fresche e leggermente amaricanti.
Kahlúa, il liquore al caffè per eccellenza apprezzato in tutto il mondo, nasce, nonostante il suo nome che riporta ad origine più esotiche (Kahlúa è il vocabolo arabo che significa caffè), in Messico a metà degli anni Trenta. Grazie alla fusione di eccellenti miscele di caffè, alcol puro, zucchero e quel sensuale tocco di vaniglia, ha la capacità di rendere unico ogni momento.
Color mogano profondo e brillante, dai netti richiami di caffè espresso, vaniglia e burro, caramello e castagna; al palato è caldo, morbido e moderatamente dolce, con bella persistenza finale dai rimandi di torrefazione.
Questo liquore offre tutto ciò che rende il cioccolato così allettante con qualche aggiunta. Dall’Africa arrivano i migliori chicchi di cacao che vengono arricchiti con l'estratto di vaniglia e caramello.
Il risultato è una crema con un gusto intenso come il suo colore. Da aggiungere al caffè o al gelato, oppure per preparare un bel Brandy Alexander, è in ogni caso un liquore buonissimo.