Riserva Botte Porto nasce da un periodo di invecchiamento aggiuntivo di diciotto mesi, in un numero limitato di botti selezionate, utilizzate in precedenza per l’affinamento del Vino Porto.
L’ulteriore affinamento evidenzia un contrasto Grappa-Legno più netto e un sentore fruttato proveniente dalla botte di Porto.
Un connubio di sensazioni uniche.
Una seconda edizione speciale della Grappa Stravecchia, Le Diciotto Lune.
Vitigni: Marzemino, Teroldego e Merlot (70%); Moscato e Chardonnay (30%)
Eligo dell’Ornellaia Grappa Riserva è espressione della filosofia di Ornellaia, secondo cui un processo rigoroso di selezione delle uve nel vigneto e in ogni fase della produzione sono fondamentali per creare la migliore qualità possibile.
Dopo la paziente distillazione in piccoli alambicchi di rame, la grappa viene affinata per almeno tre anni – un tempo doppio rispetto a quanto previsto per ottenere una Grappa Riserva – nelle botti di proprietà di Ornellaia.
La Grappa Riserva "Eligo" è una grappa stravecchia che ha sostato per almeno 36 mesi in botte, dal colore dorato intenso e dal bouquet ampio e complesso di cannella, cacao e tabacco. La consistenza è setosa e il gusto morbido, ricco, strutturato e persistente.
La Grappa Sarpa Barrique della celebre distilleria veneta Jacopo Poli è una grande interpretazione di questo tradizionale e storico distillato del nostro Triveneto.
Si tratta di una grappa dal carattere morbido e avvolgente, dagli aromi complessi e persistenti, adatta per chi ama le grappe invecchiate ed evolute. La grande qualità di vinacce pregiate, ricche di profumi e aromi eleganti e la maestria di un grande distillatore, fanno di questa grappa una bottiglia da veri intenditori.
Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato intenso. Il bouquet regala aromi di frutta gialla matura, di scorza di cedro e agrumi, cenni di frutta esotica, sentori di radice di liquirizia e vaniglia.
Il sorso ha un ingresso al palato vellutato e avvolgente, di grande morbidezza espressiva, dal finale persistente ed equilibrato. Una grande grappa da degustare e assaporare lentamente dopo cena.
C'è una cosa che da sempre contraddistingue Fratelli Branca, sia come azienda che come famiglia: la creatività. Ed è ciò che hanno cercato di esrpimere con la linea Senséa.
Grappa Senséa Acquavite D'uva, è un distillato prodotto con metodo artigianale. Di grandissima finezza olfattiva con intense sensazioni floreali, dal piacevole sentore di moscato e dalla spiccata armonia gustativa.
Questo brandy ha un profumo vivace e intenso con la nota floreale di rose e gerani. Gusto morbido con aroma fruttato.
Eccellente su un gelato alla frutta. Opportunamente dosata, rende unici ed originali cocktail a base di bevande di frutta.
l Serprino, ottenuto da uva glera, ma con un disciplinare di produzione piu’ restrittivo rispetto all’omologo prosecco di Valdobbiadene, e’ un vino tipico della zona del parco dei Colli Euganei.
Dalle vinacce di uva glera si ottiene questo interessante distillato ove spiccano prepotenti le note erbacee. Secca e pulita, questa grappa si presenta in un esclusivo cofanetto bianco marchiato Targa Ilva.
Nasce da vinacce di uva bianca trentina, in parte derivanti dalla produzione delle bollicine Ferrari, che donano eleganza e finezza, e da vinacce di uva rossa trentina che conferiscono robustezza e carattere.
Di un affascinante colore ambrato, ottenuto dal lungo invecchiamento in botti di essenze pregiate, la grappa Segnana Solera di Solera si distingue per la straordinaria complessità, che fonde armonicamente note vanigliate e agrumate con eterei sentori speziati.
Di un affascinante colore ambrato, ottenuto dal lungo invecchiamento in botti di essenze pregiate,questa grappa seduce per la morbidezza e la suadente avvolgenza.