La Grappa di Moscato della distilleria Berta è una grappa morbida e profumata prodotta da vinacce dell'uva Moscato coltivata in quel di Casalotto Mobaruzzo, nel cuore del terroir astigiano.
La distillazione si avvale del tradizionale metodo discontinuo in caldaie di rame a vapore, per poi far riposare il distillato ottenuto nelle grandi vasche d'acciaio della distilleria dai 3 ai 6 mesi con lo scopo di preservare intatta la sua tipica espressività aromatica.
Una grappa perfetta per chi vuole avvicinarsi a questo mondo e lo vuol fare con un distillato semplice ma di qualità.Un perfetto esempio di grappa morbida, aromatica ed elegante.
Dall'aspetto limpido e cristallino, impatta al naso con un bouquet di aromi fine ed armonioso, magnifico preludio ad un sorso piacevole nella sua pienezza di struttura, coerente all'olfattiva, dal finale netto e di impeccabile aromaticità.
Grappa barricata prodotta dalla storica distilleria Bonaventura Maschio, grappa dedicata al fondatore dell'azienda nato nel 1903.
Distillata in speciali lambicchi da vinacce di diversa tipologia, rende questa grappa morbida e piacevole al gusto dal profumo delicato ma intenso. Ottima la chiusura, su note persistenti di mandorla amara.
Grappa Candolini si presenta Limpida e trasparente, presenta all'olfatto aromi delicati di uva e sensazioni vinose, insieme a lievi sentori di agrumi e salvia, in un perfetto equilibrio di aromi in cui la nota alcolica è presente ma non pungente.
L'assaggio esprime un distillato raffinato, elegante e bilanciato tra la sensazione calorica e la morbidezza, in un complesso rotondo e cremoso che conquista ad ogni sorso.