Liquore italiano dall'inconfondibile aroma di mandorla, tra i più commercializzati in tutto il mondo, Disaronno ha una storia alle spalle che risale a più di cinque secoli fa e che parla d’amore.
Siamo nel 1500 ed un giovane pittore, tal Bernardino Luini, era stato incaricato di dipingere, a Saronno, un affresco che raffigurasse l’adorazione dei Magi; egli, durante il suo soggiorno, si innamorò della proprietaria della locanda dove alloggiava e si ispirò a lei nel ritrarre la Madonna; per sdebitarsi, la locandiera gli regalò un infuso a base di erbe, zucchero, mandorle amare e acquavite.
Da quel giorno sono trascorsi 500 anni e Disaronno è diventato, grazie al suo inconfondibile aroma di mandorla ed il suo gusto unico, il liquore che fa tendenza, presente nelle nostre case e nei locali più glamour. Un vero simbolo del Made in Italy!
Color ambra brillante, profuma intensamente di mandorla amara, miele ed uvetta, caramello ed erbe aromatiche. Al palato è moderatamente caldo, equilibrato tra dolcezza, morbidezza, e con intensi rimandi di mandorla e caramello.
Liscio, con un cubetto di ghiaccio e una scorza d’arancia, è l’ingrediente necessario alla creazione di molteplici long-drinks e cocktails.
Essere siciliani significa solo tradizione: è un vero e proprio stile di vita. Assapora l'affascinante vitalità della Sicilia attraverso le storie di autentici siciliani, mentre trascorri momenti speciali con gli amici.
Dal 1868, l’Amaro Averna rappresenta la vera arte siciliana, con una storia che affonda le sue radici nella tradizione gastronomica dell'isola. La sua ricetta trasmette i sapori e gli aromi della terra in cui è nata e, tramandata di generazione in generazione, è diventata un classico del dopo pasto italiano.
La sua raffinata miscela lascia un retrogusto morbido che esalta la qualita` dell’esperienza organolettica: un incantevole mix di fragranze del legno mescolate ad un tocco di spezie e frutta secca come i fichi, bacche, prugne e un accenno di liquirizia.
Tutti gli ingredienti, compresi gli oli essenziali di limone e bucce d’arancia amara, melograno, erbe e frutti, sono selezionati con cura e infusi con alcool puro. Il prodotto viene poi mescolato con acqua per raggiungere la giusta gradazione alcolica, e successivamente filtrato e miscelato con altri ingredienti naturali quali zucchero, alcool e acqua.
Colore ebano intenso e luminoso, regala al naso, come in bocca, un'incredibile sensazione rinfrescante di menta, eucalipto e mentolo, caramella piperita e sbuffi balsamici, su molteplici ritorni di erbe aromatiche di montagna, in un contesto di piacevolezza notevole che lo rende perfetto per trascorrere ore liete con le persone che amiamo.
Va bevuto rigorosamente ghiacciato, con 2-3 cubetti di ghiaccio o miscelato in alcuni cocktail. Per chi è più attento alle tendenze, è da provare in un bicchiere di ghiaccio, come recitava negli anni '90 un famoso spot pubblicitario.
Colore ebano intenso e luminoso, regala al naso, come in bocca, un'incredibile sensazione rinfrescante di menta, eucalipto e mentolo, caramella piperita e sbuffi balsamici, su molteplici ritorni di erbe aromatiche di montagna, in un contesto di piacevolezza notevole che lo rende perfetto per trascorrere ore liete con le persone che amiamo.
Va bevuto rigorosamente ghiacciato, con 2-3 cubetti di ghiaccio o miscelato in alcuni cocktail. Per chi è più attento alle tendenze, è da provare in un bicchiere di ghiaccio, come recitava negli anni '90 un famoso spot pubblicitario. Vesrione tascabile.
Il mitico liquore dal sapore magico della ricetta originale del 1875.
A base di erbe tra cui achillea muschiata, assenzio, genziana e ginepro, il Bràulio viene fatto riposare in botti di rovere di Slavonia.
Questo processo, unito ad una gradazione alcolica di 21 ° e all'utilizzo di ingredienti esclusivamente naturali, conferisce a Bràulio il suo inconfondibile sapore equilibrato e bouquet aromatico.