Di paternità contesa da sempre tra Russia e Polonia, la Vodka, probabilmente il distillato più bevuto al mondo, viene prodotta fermentando e quindi distillando gli zuccheri semplici di un infuso di cereali o di altri prodotti vegetali. Forse non tutti sanno che per ridurre la sua gradazione alcolica, altissima appena uscita dall’alambicco, viene aggiunta acqua: ed è proprio l’acqua che ne costituisce l’elemento essenziale e che le conferisce la tipica purezza!
Da bere giovane, Smirnoff Red, tra le più apprezzate e conosciute al mondo, può essere bevuta liscia o con ghiaccio oppure, come vuole la tradizione russa, a tutto pasto (per palati forti!). Cristallina, dalla luminosità purissima, come tipico della categoria non ha profumi riconoscibili al naso se non quelli imprescindibili dell’alcol che ne costituiscono la spina dorsale. Aroma sottile e gusto finissimo: ecco le caratteristiche di una grande vodka.
Questa vodka è realizzata in Polonia da una delle più belle e grandi distillerie, la Polmos Lublin, conosciuta e rinomata da oltre 100 anni per la produzione di alcuni tra i migliori distillati e per la sua grande competenza nel realizzare prodotti unici e raffinati.
Prima vodka ad essere prodotta dalla distillazione di farro, che le dà il caratteristico sentore di nocciola e mandorla, per raggiungere la perfezione viene distillata 6 volte con acqua pura di sorgente ed è numerata in piccoli lotti il cui ricavato, per il 15%, è devoluto per la protezione e la salvaguardia del leopardo delle nevi, un felino in via di estinzione originario di queste terre.
Una giusta iniziativa che unisce l’utile al dilettevole.
Marchio famoso in tutto il mondo, Stolichnaya è la premium vodka più utilizzata dai barman perchè ideale come base per i cocktail: il segreto sta nella meticolosa realizzazione, a partire dalla coltivazionne del grano nei campi di proprietà fino ad arrivare alla distillazione, tripla per raggiungere il massimo della purezza e il successivo filtraggio e imbottigliamento nell’apposita centrale in Lettonia. Ai vertici mondiali della categoria, la Stolichnaya è considerata come una delle migliori al mondo, tra le più apprezzate dagli intenditori.
Trasparente e cristallina, rilascia aromi di spezie e scorza d’agrumi, erba falciata, pepe bianco e un ricordo di miele. Al palato è liscia e morbidissima, dalle sensazioni vagamente dolci e con lungo finale dove tornano miele e spezie.
Il Caramello Salato Stolichnaya al naso disseta l'odore di zucchero e burro caldo e una nota affumicata in sottofondo. Al palato, la stola crea una sensazione cremosa-setosa e un leggero pizzico di sale stuzzica davvero il gusto del caramello. Nel finale, Stoli Salted Caramel è corposo e caldo e lascia una nota piacevolmente riverberante di caramello e panna.
Stolichnaya Vodka - o anche solo Stoli - come la chiamano quasi affettuosamente i suoi "fan" - è una delle migliori vodka al mondo. Stolichnaya deve il suo status alla sua assoluta purezza. Grazie a una tecnologia di distillazione all'avanguardia e un processo di tripla cottura in cui viene ulteriormente lavorata solo la parte più pura del flusso intermedio, l'alcol utilizzato per Stolichnaya è eccezionalmente puro.
Stolichnaya è un marchio pieno di carattere e storia. Le radici di Stolichnaya risalgono al 1901. La sua ricetta è stata ufficialmente registrata dal 1938. La vodka distillata in Russia e prodotta in Lettonia è stata una delle prime marche di vodka ad aver ricevuto riconoscimenti internazionali: sia alla Fiera Mondiale del 1958 a Bruxelles che a Lipsia nel 1963 è stata premiata con medaglie d'oro.
Qualità super premium, 100% alcool da cereali Luxe senza glutine per una vodka senza eguali. Distillatà 5 volte e filtrata 20, con acqua di sorgente, carbone attivo di legno di betulla e argento, senza aggiunta di aromi. Il colore è cristallino, il sapore è amonico.
Vincitrice di più di 100 medaglie internazionali, è la vodka più premiata al mondo.
Ci sono molte vodka, ma solo una - Ultimat Vodka - combina gli ingredienti per cui la Polonia è nota per produrre uno spirito distillato di alta qualità, davvero eccezionale.
La speciale miscela di Ultimat Vodka è composta da segale (per dare al distillato gusto e complessità), grano (aggiunge morbidezza) e patate (donano ricchezza e corpo). È attentamente filtrato per produrre la vodka più pura. Ultimat viene prodotta in Polonia, luogo di origine della vodka e viene imbottigliata in un elegante decanter di cristallo realizzato artigianalmente di un intenso color blu cobalto.
La miscela unica combinata con il particolare processo di filtrazione danno vita a un gusto morbido, ricco e complesso, creando un tratto distintivo che continuerà a fungere da richiamo per i vostri clienti. Le origini nel luogo di nascita della vodka trasmettono una storia ricca di autenticità e qualità.