La vodka Skyy aromatizzata alla liquirizia è un superalcolico dalle molteplici qualità organolettiche, le note di liquirizia si avvertono sia all’olfatto sia al gusto.
È la vodka perfetta per dare un tocco in più ai tuoi cocktails.
Skyy Passion Fruit è un liquore con vodka e frutta, succo di frutto della passione e aromi naturali (senza coloranti). Ha il gusto fresco e naturale del frutto della passione con note che ricordano la frutta esotica. Al naso presenta note di frutta fresca.
Creata nel 1864, la Smirnoff Red Label è oggi al numero uno tra le migliori marche di vodka premium al mondo e viene venduto in oltre 130 paesi. Essa è distillata tre volte partendo da una miscela di grani differenti e filtrata dieci volte attraverso sette colonne di carbone attivo sostenibile da un liquore eccezionalmente puro e agile. Colore trasparente e cristallino, ha un olfatto complesso di burro di cacao, cioccolato bianco e spezie dolci, tra cui si distinguono la cannella e la vaniglia, insieme a sentori lievemente vegetali e agrumati. L'assaggio evidenzia un gusto deciso, gentile e ben equilibrato, con un ottimo bilanciamento della nota alcolica e ricco nei rimandi fruttati di ribes, verso una buona persistenza nella quale riaffiorano le note speziate dolci.
Di paternità contesa da sempre tra Russia e Polonia, la Vodka, probabilmente il distillato più bevuto al mondo, viene prodotta fermentando e quindi distillando gli zuccheri semplici di un infuso di cereali o di altri prodotti vegetali. Forse non tutti sanno che per ridurre la sua gradazione alcolica, altissima appena uscita dall’alambicco, viene aggiunta acqua: ed è proprio l’acqua che ne costituisce l’elemento essenziale e che le conferisce la tipica purezza!
Da bere giovane, Smirnoff Red, tra le più apprezzate e conosciute al mondo, può essere bevuta liscia o con ghiaccio oppure, come vuole la tradizione russa, a tutto pasto (per palati forti!). Cristallina, dalla luminosità purissima, come tipico della categoria non ha profumi riconoscibili al naso se non quelli imprescindibili dell’alcol che ne costituiscono la spina dorsale. Aroma sottile e gusto finissimo: ecco le caratteristiche di una grande vodka.
Questa vodka è realizzata in Polonia da una delle più belle e grandi distillerie, la Polmos Lublin, conosciuta e rinomata da oltre 100 anni per la produzione di alcuni tra i migliori distillati e per la sua grande competenza nel realizzare prodotti unici e raffinati.
Prima vodka ad essere prodotta dalla distillazione di farro, che le dà il caratteristico sentore di nocciola e mandorla, per raggiungere la perfezione viene distillata 6 volte con acqua pura di sorgente ed è numerata in piccoli lotti il cui ricavato, per il 15%, è devoluto per la protezione e la salvaguardia del leopardo delle nevi, un felino in via di estinzione originario di queste terre.
Una giusta iniziativa che unisce l’utile al dilettevole.
Marchio famoso in tutto il mondo, Stolichnaya è la premium vodka più utilizzata dai barman perchè ideale come base per i cocktail: il segreto sta nella meticolosa realizzazione, a partire dalla coltivazionne del grano nei campi di proprietà fino ad arrivare alla distillazione, tripla per raggiungere il massimo della purezza e il successivo filtraggio e imbottigliamento nell’apposita centrale in Lettonia. Ai vertici mondiali della categoria, la Stolichnaya è considerata come una delle migliori al mondo, tra le più apprezzate dagli intenditori.
Trasparente e cristallina, rilascia aromi di spezie e scorza d’agrumi, erba falciata, pepe bianco e un ricordo di miele. Al palato è liscia e morbidissima, dalle sensazioni vagamente dolci e con lungo finale dove tornano miele e spezie.