Johnnie Walker Red Label è lo Scotch Whisky più venduto al mondo. Ed è fatto per mixare, sia in cocktail esaltanti che con le tue persone preferite. Riunisce whisky scelti appositamente per i loro sapori audaci e vibranti che aggiungono un calcio infuocato a qualsiasi mix.
Johnnie Walker Red Rye Finish è la prima versione della gamma Batch di Johnnie Walker Blenders, una serie di whisky nuovi, innovativi e sperimentali, che spingono oltre i limiti del sapore dei whisky.
Red Rye Finish, è un attento esperimento di sapore; questa miscela è stata creata utilizzando un numero incredibilmente ridotto di whisky di malto e cereali, estratti esclusivamente da botti ex bourbon di primo riempimento. Successivamente, il whisky viene finito fino a sei mesi in botti ex-segale per un perfetto equilibrio di intenso, dolcezza, frutta fresca a strati e spezie. Il "blending team" di Johnnie Walker ha condotto 50 esperimenti esplorando campioni di oltre 200 campioni di whisky scozzese di malto e cereali prima di approdare al sapore unico di Red Rye Finish.
Johnnie Walker Select Casks - Rye Cask Finish è una miscela di whisky scozzese che mette in mostra il meglio delle competenze di miscelazione e maturazione scozzesi. Con il single malt Cardhu nel cuore della miscela, Johnnie Walker Master Blender Jim Beveridge ha utilizzato whisky maturati per almeno dieci anni in botti di quercia americana "first filled". Ha finito lo scotch in botti di whisky ex-segale.
Johnnie Walker Sweet Peat è uno scotch delizioso, inaspettato ed emozionante.Al centro di questo blend c'è il whisky proveniente dalla distilleria dell'isola di Caol Ila, scelto appositamente per la sua morbidezza e dolce affumicatura.
Johnnie Walker, il blended scotch whisky più famoso al mondo, omaggia l’acclamata serie TV Il Trono di Spade con una nuova referenza ispirata alla casata protagonista dell’ultima stagione: Casa Targaryen.
Johnnie Walker "A son of fire" sprigiona leggeri sentori fumé dai malti torbati della distilleria Caol Ila. Fedele alla Casa che lo ha generato, il sapore corposo di Song of Fire richiama delicati frutti rossi, golosi sentori fumé e un pizzico di spezie, che riportano alla mente i mercati di Meereen. Il design della bottiglia rievoca un’atmosfera incandescente attraverso le tonalità profonde del rosso ispirate dai draghi di Casa Targaryen, temuti per il respiro infuocato. Da preferire liscio, per un finale caldo e vellutato. Ha una gradazione alcolica pari al 40,8%.
Questi whisky da collezione proseguono la collaborazione tra Johnnie Walker e l’acclamata serie “Il Trono di Spade” di HBOâ, e fanno seguito all’edizione limitata di Scotch White Walker by Johnnie Walker, lanciata nel 2018. L’edizione da collezione dei whisky Johnnie Walker Song of Ice e Song of Fire è un vero e proprio oggetto di culto dedicato agli intenditori di whisky e del Trono di Spade.