Le abilità nella miscelazione e lo spirito pionieristico dei fondatori di Johnnie Walker hanno ispirato la creazione di Jonnie Walker Double Black. Questo eccezionale distillato, figlio del Black Label, ha un sapore più deciso, intenso e affumicato rispetto al classico Black. Con questa particolare edizione, hanno voluto rivitalizzare lo spirito identitario dell'azienda, andando a sottolineare che questo fosse ancora vivo tutt'oggi. Il distillato è nato dalla miscelazione di diversi whiskies invecchiati e naturalmente affumicati. La maturazione in botti di quercia carbonizzate, rende lo scotch unico nel suo genere.
Johnnie Walker Gold Label Reserve nasce per celebrare l'arte della miscelazione, perfezionata da più di due secoli da J.W.
I Master Blender hanno creato questo speciale distillato, andando a selezionare accuratamente le diverse riserve di whisky ,maturate negli anni, con l'idea di creare una miscela dal gusto ricco e versatile.
Lo scotch è frutto di un blend di diversi whiskies, rinominati e premiati in tutto il mondo. Dagli Highland Malts come Clynelish, Blair Athol, al Cardhu dello Speyside, fino agli affumicati Malt whiskies delle Island i cremosi delle Lowland. Insieme, danno vita una miscela di lusso, meravigliosamente equilibrata.
Johnnie Walker Green Label Blended Malt Scotch Whisky è ricco, vibrante e bilanciato nato dalla fusione di soli single malt whiskies provenienti dai quattro angoli della Scozia, Speyside, Highland, Lowland e Island.
Tra i single malt ci sono il Talisker con la sua affumicatura intensa e piccante, il Linkwood fresco e vivace, il Cragganmore che apporta fragranza, e il Caol Ila dal carattere marittimo.Ciascuno maturato per circa 15 anni in botti di rovere americano e europeo. Assemblati, presentano una maggiore profondità e una gamma di sapori più ampia di quella possibile con un solo single malt.Inoltre, ciascuno dei whisky presenti nella "Green Label" ha il suo carattere distintivo,un whisky in armonia con la natura.