Distillato simbolo del Brasile, il più consumato in loco e non, la cachaça è ottenuta dalla distillazione del puro succo della canna da zucchero, senza aggiunta di melassa fermentata, da qui la differenza sostanziale con il Rum, sebbene provengano dalla stessa materia prima.
Alla vista si presenta incolore, al naso presenta aromi intensi di frutta tropicale che ritroviamo anche in bocca, dove esplode decisa ma allo stesso tempo avvolgente e dolce. La nota alcolica ben si amalgama e regala un finale molto persistente con ricordi di caramello e zucchero filato.
Gli appassionati non si tireranno indietro e la consumeranno liscia, ma è perfetta miscelata soprattutto nella preparazione della caipirinha.
Caffè Borghetti è il liquore di vero caffè espresso ottenuto dalla ricetta originale creata da Ugo Borghetti nel 1860. Un sapore italiano, un prodotto che riflette la tradizione e i processi originali diventati il segno distintivo di una cultura, una ricetta uguale a se stessa da tempo. Una miscela speciale, di Arabica e Robusta di ottima qualità, preparata in enormi caffettiere.
Aromatico, dal gusto dolce e morbido e dal sapore avvolgente, Caffè Borghetti ha un aroma ricco e intenso che non si dimentica e un retrogusto piacevole di caffè espresso.
Un prodotto dalla storia leggendaria, che unisce la dolcezza del Vermouth e l'amaro della china.
Punt e Mes è un prodotto dalla storia leggendaria. Il 19 aprile del 1870 nella bottega Carpano, un agente di borsa preso da una discussione sulla crescita di certi titoli di borsa saliti di un punto e mezzo, ordinò il solito Carpano ma questa volta corretto con una mezza dose di china, utilizzando un’espressione dialettale “Punt e Mes”.
Era prima di pranzo e nacque così un aperitivo completo che piacque da subito, come ha ricordato il barista dell’epoca Maurizio Boeris.
La Coca Buton è un liquore dal colore verde brillante che si ottiene con infusione di erbe aromatiche e l’aggiunta del distillato ottenuto dalle foglie di coca boliviana.
E' intenso il richiamo alle erbe aromatiche e alle note vegetali. Il sapore è molto forte, può essere bevuto come digestivo oppure utilizzato nella preparazione di alcuni cocktail. In purezza si consuma liscio, in un calice di piccole dimensioni e, se risulta troppo alcolico, si può allungare con un pò d'acqua. Servito caldo si rivela un potente digestivo.