Il liquore di mirto, detto semplicemente mirto o mirto rosso, e' un liquore popolare, in Sardegna e in Corsica, ottenuto per macerazione alcolica delle bacche di mirto o di un misto di bacche e foglie.
Nell'accezione comune del termine, il liquore di mirto ottenuto dalla macerazione di bacche pigmentate mature.
Old Sailor Coffee è un liquore a base rum. Nasce da rum scuro colombiano al quale vengono aggiunte tre separate infusioni (in alcool proveniente da grani italiani) che variano dai 7 ai 10 Giorni: Infusione di caffè (qualità Arabica); Infusione di Anice Verde di Castignano (AP); Infusione di buccia di arancia.
Queste tre infusioni vengono unite alla base rum e lasciate riposare al buio per 10 giorni prima dell'imbottigliamento. Questo procedimento conferisce al liquore struttura, grado alcolico e gradevoli aromi secondari.
L'etichetta rappresenta il volto di un marinaio degli anni Trenta della Marina Militare Italiana, ed è stato per noi rielaborato in versione “traditional” dal tattoo artist milanese Stizzo aggiungendo gli elementi basilari della vita di un marinaio quali l'ancora, la corda e un faro, con lo sfondo un tramonto sul mare.
Il matrimonio perfetto tra: arance dolci provenienti dalla Spagna, petali di rosa e viola, mandorle e pregiate bacche di vaniglia del Madagascar, sapientemente mescolate tra loro e messe in infusione in alcol puro, il tutto ravvivato da un particolarissimo colore viola scuro, dà vita a Bols Parfait Amour, un liquore dolce, affascinante e complesso, dall’insolito ed intrigante aroma di violetta.
Colore viola acceso, regala al naso profumi netti e distinti di rosa e violetta, scorza d’arancia e vaniglia. Dolce, liscio, corposo e corrispondente, con chiusura delicatamente ammandorlata.
Per le sue caratteristiche è l’ingrediente perfetto da aggiungere alle nostre bevande miscelate, allo champagne oppure per dare quel tocco in più ad una coppa di gelato.
Il Pastis è un liquore che nasce a Marsiglia nei primi del ‘900, diventando in poco tempo la bevanda alcolica più consumata in tutta la Provenza, che lo riconosceva come un sostituto dell’assenzio, proibito negli anni della guerra.
Colore giallo dorato molto intenso, al naso sprigiona aromi definiti di spezie dolci, anice stellato e vaniglia, insieme a sensazioni aromatiche di timo e rosmarino, il tutto in un abbraccio alcolico presente ma non invadente.
L’assaggio ricorda l’assenzio, nel calore avvolgente e glicerico, potente e rotondo, dove tutto ritorna, le erbe e le spezie, insieme ad una sensazione di freschezza agrumata che culmina in un finale lungo e corposo di scorza di cedro.
Aromatic Cocktail Bitters prodotto dalla Sazerac Company, il “Peychaud's Bitter” si distingue come un Bitters originale, dal profilo aromatico floreale, leggero e delicato. Ingrediente fondamentale del famoso cocktail Sazerac, (splendido incontro tra Rye Whisky e Peychaud's Bitter), questo amaro nasce nel lontano 1830, creato da Antoine Amédée Peychaud, farmacista creolo stabilitosi negli Stati Uniti, a New Orleans.
Al palato risulta piacevole e coerente con l'olfatto, dispensando sensazioni più leggere, floreali e dolci rispetti agli altri bitter.