L’originale. Il classico. Giallo dorato con una sfumatura verde chiaro. Una miscela perfettamente bilanciata di erbe esotiche e piante mediterranee, tutte selezionate e mescolate nella loro forma naturale. Il gusto che ne risulta è rotondo, con una potente nota di testa aromatica che sfuma in un sapore amabile e profondo. Preparato in base a una ricetta che sembra un elisir medievale di erbe, piante, radici, cortecce, spezie e semi di fiori. Una bottiglia di Galliano nasce dalla scelta meticolosa e dai controlli di qualità su circa 30 erbe, spezie ed estratti di piante. Nasce così un liquore perfettamente bilanciato e di fattura artigianale.
Ad oggi la ricetta del Galliano resta un segreto ben custodito. Di seguito qualcuno degli estratti presenti: anice mediterraneo, ginepro, achillea muschiata, anice stellato, lavanda, menta piperita, cannella, vaniglia.
Il liquore all'arancia piu' famoso in assoluto, Il Grand Marnier è un esclusiva miscela data dalla distillazione di arance tropicali e di fine cognac, il risultato, lasciato poi maturare in botti di rovere francese, acquisterà morbidezza e un carattere unico che lo contraddistingue dal 1880.
All'occhio appare di un bel color oro ambrato brillante, all'olfatto regala intensi e complessi aromi di arancia candita e in confettura, fiori di zagara, caramello e spezie. In bocca risulta caldo, liscio, una perfetta fusione di cognac, sensazioni fruttate e di tostatura, con un lungo ed armonico finale.
Harmonie è una miscela di vodka francese, frutti di bosco, viola, lavanda e un "tocco di brandy." Uno per coloro che amano le loro bevande rosa e congelate, anche da solo a lavorare o in una delle enormi cocktail esclusivi Hpnotiq. Ha un colore viola vibrante. Al palato dona una deliziosa miscela di frutti rossi, viola e lavanda che lo rende diverso dal blu originale.
Iovem è un curioso nettare viola creato con 6 ingredienti (miele, mosto di vino, zenzero, limone e spezie, il sesto è segreto) dallo studio della fermentazione del miele, che in passato era alla base della produzione di una bevanda rituale consumata durante le feste religiose, probabilmente l’idromele, ottenuto proprio dalla fermentazione del miele e molto diffuso in epoca greca.
Era chiamato anche Ambrosia, e si riteneva fosse la chiave per l’immortalità.
Italicus Rosolio, ideato da un bar tender italiano, è la realizzazione di un sogno. Racchiude nella sua essenza la storia del nostro paese, la cultura dell’aperitivo all’italiana, le antiche tradizioni di famiglia e l’artigianalità della distillazione. Pluripremiato per la sua originalità ed intrinseca qualità deriva le sue caratteristiche dal processo di infusione dei cedri siciliani e del bergamotto coltivato sulla costa jonica della Calabria a cui verranno aggiunte botaniche varie tra cui lavanda, genziana e rosa gialla.