Quando si tratta di cocktail, l’Angostura Bitters è onnipresente: creato nel 1824 dal chirurgo generale dell’esercito venezuelano, questo elisir doveva curare i dolori allo stomaco dei soldati!
La caratteristica principale è che bilancia e lega gli aromi, rafforza il sapore dei superalcolici e tempra i retrogusti aciduli o astringenti, per questo Angostura è distribuito in 175 paesi al mondo!
Alla vista si presenta con un colore bruno e al naso emergono note di arancia e spezie. Perfetta miscela di note dolci e amare al palato, che donano una gamma di sfumature di note speziate di agrumi, che termina in un sottile tocco astringente.
Angostura Bitter Orange è ottenuto dall’infusione di 12 erbe aromatiche e amaricanti con acqua e zucchero. Tra gli ingredienti principali ricordiamo chiodi di garofano, radice di genziana, cardamomo, essenza di arance amare.
L’arancia è l’aroma principale di questa versione.
La sorgente è un marchio che conta oltre ottant'anni di vita, ed è certamente in possesso di un alto livello di notorietà e stima tra le aziende che operano nel settore liquoristico e degli sciroppi naturali.
Fondata nel 1920, fu la prima industria a produrre liquori a Napoli. Sin da allora, la scelta aziendale fu quella di offrire prodotti di alta qualità adoperando le migliori materie prime.
Anice Reale è il primo prodotto dell'azienda, divenuto immediatamente popolarissimo a Napoli, dove in ogni bar o caffè immancabilmente se ne poteva riconoscere la bottiglia.