La Grappa Riserva della distilleria Nardini, è un’acquavite di vinacce di uve provenienti dalle zone pedemontane e collinari del Friuli e del Veneto, distillata con metodo tradizionale, discontinuo e a vapore, subisce la doppia rettifica e cioè un’ulteriore separazione delle sostanze di scarto dal prodotto finale, così da farne un distillato di grande qualità!
Lasciata invecchiare in botti di rovere di Slavonia per almeno tre anni, è una Grappa preziosa che, con i suoi aromi ed il suo gusto elegante, è la degna conclusione per un pasto importante.
Color ambra luminoso, profuma di marasca e uvetta sotto spirito, vaniglia e caramello, tabacco ed erbe aromatiche. Morbida al palato, ricca ed intensa, dai fragranti rimandi fruttati e speziati e dal finale boisé.
Servitela con un piccolo calice dal bordo svasato, darà il meglio di sé.
L’Acquavite “Prime Uve Nere” nasce dalla distillazione del mosto d’uva di due vitigni a bacca rossa, Refosco e Cabernet.
Alla vista, si presenta con un colore dorato particolarmente carico e sgargiante. Lo spettro olfattivo che avvolge il naso risulta composto da note principalmente speziate, in cui emerge un chiaro sentore di vaniglia.
In bocca ha un buon corpo, pieno, rotondo, con un sorso in perfetto equilibrio.