Da quasi due secoli Maison Delamain - di generazione in generazione - è custode di un modo di pensare e di vivere il cognac che va oltre ogni consueto riferimento. Sin dalla sua fondazione, nel 1824, la Delamain tiene fede a quelle tradizioni che le hanno meritato la stima e l'ammirazione dei conoscitori di tutto il mondo. Con arte e pazienza scolpisce prestigiosi cognac unici al mondo.
Dalla selezione di acquavite provenienti esclusivamente dalla denominazione “Grande Champagne”, crogiolo delle migliori annate di cognac, nasce Grande Champagne Cognac Delicate et Legèr "Pale & Dry". Un cognac giovane e senza miscela, viene accuratamente stagionato in botti di rovere francese ben stagionate nelle cantine dell'azienda nella città di Jarnac.
Il suo profumo è intenso e riccamente fragrante, con note fruttate di albicocca e agrumi seguite da "rancio" vanigliato. Al palato, il sapore è leggero e delicato, con la dolcezza dovuta dal lento invecchiamento. Il finale è pieno e morbido con retrogusto particolarmente fruttato. In astuccio marchiato Delamain.