Lo sciroppo d’agave è un dolcificante naturale ricavato dalla linfa dell’agave blu proveniente dal Messico, è totalmente solubile e dolcifica mediamente il 25% in più rispetto allo zucchero bianco.
Si presenta come il miele, ma in forma più liquida. Una delle fasi della produzione serve a rendere il sapore di questo sciroppo neutro e ciò è fondamentale in tutte le applicazioni per non coprire gli aromi degli altri ingredienti, bensì ad esaltarli.
Herradura produce il suo sciroppo da coltivazioni di proprietà ed oltre che essere l’ingrediente indispensabile per la preparazione del Tommy’s Margarita, può essere impiegato come dolcificante per la preparazione di innumerevoli cocktail ai quali dona un inconfondibile ed unico carattere.
Un prodotto davvero molto versatile questo Sirop Banane, adatto sia a cocktail come Margarita o a smoothie a base di frutta; intenso e avvolgente in bocca, regala tutta la piacevolezza della banana ben matura. Un altro grande classico targato Monin.
Alla vista si presenta con un colore dorato molto leggero e luminoso. La banana ben matura domina le sensazioni olfattive. In bocca è gustoso e intenso, mai troppo dolce e perfettamente equilibrato. Chiude con un finale persistente.
Il fiore per antonomasia, la rosa, è stato scelto da Monin per catturare l’essenza dell’amore romantico in uno sciroppo davvero speciale.
Elegante, fine e profumato questo Sirop Rose è ideale per essere miscelato a rivisitazioni di Martini, Margarita e Mojito, per concedersi il lusso di sognare ad occhi aperti assaporando una chicca dal sapore unico. All’esame visivo ha un colore rosato brillante. Gli aromi olfattivi richiamano la rosa e i suoi petali, con note intense e avvolgenti. In bocca è succoso, equilibrato, caratterizzato da un finale mediamente persistente.
La mandorla è il frutto del mandorlo famoso per i suoi profumati fiori rosa e bianchi. Il sapore delle mandorle dolci è delicato e appena leggermente dolce. Sono comunemente usati nella pasticceria e nel marzapane, una caramella tradizionale europea e mediterranea.
Puro profumo e sapore distinti di nocciolo di mandorle amare.
Alla vista si presenta con un colore verde che richiama l’erba, molto luminoso e leggermente opaco. Al naso si propagano fresche note di foglie di basilico. In bocca è molto rinfrescante, caratterizzato da un gusto erbaceo e da una nota lieve di pepe.
Il Mojito è senza dubbio uno di quei cocktail che, più di ogni altro, incontra i favori dei consumatori sparsi in ogni angolo del mondo. A renderlo indimenticabile ci pensa Monin, con uno Sirop Basil fresco e profumato, che lega ottimamente con gli ingredienti alla base di questo rinomato drink. Non resta che brindare!