Per generazioni lo zenzero ha messo il fuoco nel cibo asiatico, ma da tempo è stato adottato da tutte le culture per essere utilizzato in molte applicazioni culinarie e per i suoi benefici per la salute.
Oggi è diventato il prezioso ingrediente di cibi e bevande speciali. Lo sciroppo di zenzero MONIN incarna la meravigliosa combinazione calda di fragrante dolcezza e spezie pungenti.
Aromatico, pungente e speziato, conferisce un gusto caratteristico ed esotico e accende il calore nei tuoi cocktail, limonate, cioccolatini, tè e bibite fruttate.
MONIN Ginger porta un gusto audace e speziato a cocktail e analcolici. Il suo sapore allo stesso tempo ardente ma purificante per il palato è immediatamente riconoscibile in qualsiasi applicazione. Provalo in una cioccolata calda, per la perfetta combinazione di dolcezza confortante ed esotismo che ricorda.
Questo Bitter Concentrato di Monin è una versione non alcolica del celebre bitter, un mix di erbe e spezie che può essere usato in moltissimi modi, come nel più classico dei classici, l’Americano.
Colore rosso rubino profondo e molto luminoso, al naso avvolge con note scure di radice di genziana e arancio, insieme ad accenni di bergamotto. L’assaggio è intenso, rivela un ottimo equilibrio tra dolcezza e venatura amara e stupisce per il finale, morbido, ingentilito dai toni fruttati.