Tra i whisky statunitensi più prestigiosi non può mancare il riferimento Wild Turkey Straight Rye.
La peculiarità di questo bourbon è che viene ottenuto dalla distillazione di segale americano fermentato e acqua proveniente dal Kentucky River, un corso d'acqua situato nei pressi della distilleria. Inoltre, il suo sapore è caratterizzato dalla "carbonizzazione" della botte(char#4) di rovere americano in cui riposa. Il periodo di invecchiamento, di circa 4/5anni, fa si che questo distillato esprima al meglio le sue caratteristiche organolettiche.
Questo iconico distillato è stato realizzato con maestria da Eddie Russell, tra i master distiller più noti degli Usa.Questo bourbon si distingue per la sua eccezionale qualità,il suo sapore è unico ed inimitabile grazie alla sua modalità di invecchiamento, infatti questo nettera riposa in botti di quercia bianca americana (alligator char) .
Old Smuggler blended whisky nato ad inizio 1800 dalla miscela di scotch più raffinatii, è l'ottavo Scotch in termini di vendite, in Argentina è il secondo whisky più venduto, e anche nell' Europa dell'Est è tra i più apprezzati.