Il vino storico della Ferrari Trento è un Trentodoc che nasce dal 100% di uve Chardonnay e dalla loro incomparabile sinergia con le montagne del Trentino.
Il colore si caratterizza con un giallo paglierino vivace e brillante. Il perlage è fine e persistente.
Al naso emerge un profumo fresco e intenso con un'ampia nota fruttata di mele Golden Delicious mature, fiori bianchi e un delicato profumo di lievito, derivante da 20 mesi di affinamento in bottiglia.
Il gusto è armonico ed equilibrato, con lieve sentore di frutta matura e piacevoli sentori di crosta di pane.
Dai vigneti di Chardonnay che circondano Villa Margon nasce questo Trentodoc d'annata la cui maturazione in rovere aggiunge ricchezza e straordinaria complessità di sapore.
Le percezioni floreali si alternano a toni agrumati di frutta esotica. Note di crosta di pane, ananas e crema di limone si accompagnano a sensazioni speziate e sentori di rosmarino, con sentori di miele e croccante di nocciola.
Un perfetto equilibrio di sensazioni di lievito fruttate e tostate. Le grandi botti di rovere austriaco conferiscono al vino una maggiore struttura e un lungo finale.
Dalla nostra ossessione per l'eccellenza, coltivata da oltre un secolo, nasce questo Trentodoc che promette di diventare lo spumante rosato iconico d'Italia.
Ti colpisce per la sua vivida intensità. Il suo frutto molto concentrato è bilanciato dalla fresca esplosione di sapidità che gli conferisce una straordinaria lunghezza al palato e crea un perfetto profilo gustativo a tutto tondo.
Delicati sentori di confettura di rosa selvatica e agrumi si mescolano a note speziate e minerali, offrendo un'immediata sensazione di puro e intenso piacere.
Colore salmone brillante, con riflessi ramati che sfiorano il corallo. Il perlage ti ipnotizza con le sue bollicine fini e abbondanti.
Questo vino è un punto di svolta per il Metodo Classico italiano.