Una birra dal carattere deciso che non ha problemi a dire la sua e schierarsi tra le birre forti. Il suo sapore intenso lo riconosci lontano un miglio, anzi un malto. Strong Ale, nata nel 1856, è la mitica Ceres, mitica a partire dal nome ispirato alla dea della fertilità Cerere. È la prima birra doppio malto che si è diffusa in Italia.
È grazie all’infusione di questa bacca durante il processo di fermentazione che la Red Erik prende il suo colore inimitabile. Una rossa disarmante. E la spettacolarità se la trascina anche nel gusto: frutta, malto, caramello, la magia è nella bocca di chi la beve. Provare a descriverla è quasi un peccato: non vorrete rovinarvi la sorpresa! Volete berla con della carne alla griglia? Potete. Formaggi? Anche. Cibi vichinghi di tutto rispetto. Beh, avete capito. La sua magia la rende affine con un mondo di sapori.
La Chimay Bleue è una birra forte, di colore marrone scuro, con aromi molto fruttati, di cioccolato e speziati, il cuii sapore si evolve con il passare degli anni. Al palato lascia un gusto relativamente secco con una nota di caramello. Chimay Bleue ha un'incredibile capacità di invecchiamento.