Da uve selezionate dell’omonimo vitigno autoctono, provenienti da vigneti localizzati nel comprensorio del comune di Torreano di Cividale (UD). Prima vendemmia annata 2010.Dal colore giallo paglierino, la Malvasia ha un profumo intenso e fruttato, con sentori di confetto, albicocca, pietra focaia ed erbe aromatiche quali salvia e maggiorana.Dal gusto secco, morbido, vellutato. Il vino si abbina molto bene a pesci elaborati, risotti alle verdure, alcuni salumi.
Da uve selezionate di vitigno merlot, provenienti da vigneti dell’età media di 40 anni, localizzati nel comprensorio del comune di Torreano di Cividale (Udine) Italia
Da uve selezionate di vitigno Pinot Grigio, provenienti da vigneti dell’età fra i 15 e i 35 anni, localizzati nel comprensorio del comune di Torreano di Cividale (UD). Il colore è giallo paglierino, ma con la maturazione tende al giallo carico. All’olfatto è floreale, fruttato, con sentori di banana e di pesca, caratteristiche tipiche del vitigno.Al palato si presenta secco, morbido e vellutato.Ideale con pesce al forno, frittate, asparagi, minestre, carni bianche.
Da uve selezionate di vitigno autoctono Refosco dal Peduncolo Rosso, provenienti da vigneti dell’età media di 25 anni, localizzati nel comprensorio del comune di Torreano di Cividale (Udine) Italia.