Elephant London Dry è un gin premium artigianale che racchiude l'essenza africana.
Le botaniche utilizzate, per la realizzazione di questo particolare prodotto, sono in tutto 14, tra queste possiamo incontrarne alcune molto rare e mai utilizzate prima d'ora ovvero : la coda di leone, il bucco e l'arpagofito.
Il risultato? un gin con un aroma unico e un sapore morbido.
Può un drink cambiare il mondo? Probabilmente no, ma può fornire un piccolo aiuto.
L'azienda considera gli elefanti, creature meravigliose che dovrebbero essere protette. Per tale ragione il 15% dei profitti viene donata ad una fondazione che combatte il traffico illegale dell'avorio, e si dedica alla cura di questi animali.
Il "Gin Act" inglese a metà '700, imponeva una tassa a tutti coloro che volevano produrre e vendere il gin. La somma da versare era di 50 sterline, proprio da questo ha origine il nome di questo eccezionale gin.
La selezione peculiare delle botaniche e la distillazione in piccoli lotti, conferisce a Fifty Pound la sua magnifica morbidezza e qualità unica.
La bottiglia dal design unico, porta il numero di lotto in combinazione all'anno in cui è stata distillata.
I due fondatori di questo particolare distillato (padre e figlio) decisero di unire insieme le loro passioni, quella per il gin e quella per le scienze e la chimica, per dar vita a questo meraviglioso prodotto.
Insieme decisero di aggiungere il geranio come ottava botanica, il quale si sposava alla perfezione con il ginepro. Questa intuizione diede vita al Geranium Premium Gin un London Dry dal carattere unico e dal sapore particolare