Il gin francese Citadelle è unico al mondo per via del suo lento processo di distillazione a fiamma intensa che scalda i piccoli alambicchi (metodo ormai in disuso).
La distillazione avviene soltanto nei periodi che vanno da marzo a novembre, utilizzando ben 19 botaniche le quali restano in infusione poco più di 3 giorni prima della distillazione.
Tra le botaniche troviamo: la viola, il coriandolo marocchino, le mandorle e la buccia di limone agrodolce spagnolo, la buccia di arance del Messico, il cardamomo indiano, l'angelica tedesca, la corteccia di cassia indocinese, la cannella srilankese, i grani del paradiso africani, il cumino olandese, il pepe cubebe giavanese, le radice iris italiano, liquirizia cinese, la noce moscata e il finocchio .
Gin Colombo 7 è il primo london dry gin prodotto nel sub-continente indiano, nato da una ricetta che ha circa settanta anni.
Le botaniche utilizzate per dar vita a questo eccezionale distillato srilankese sono 7 : cannella, curry, radice di zenzero, bacche di ginepro, semi di coriandolo, radici di liquirizia e angelica.
Il logo del brand raffigura il "Gaja-Singha" un'antica figura mitologica indù, che possiede la testa da elefante e il corpo da leone, simbolo di saggezza e coraggio.
Elephant London Dry è un gin premium artigianale che racchiude l'essenza africana.
Le botaniche utilizzate, per la realizzazione di questo particolare prodotto, sono in tutto 14, tra queste possiamo incontrarne alcune molto rare e mai utilizzate prima d'ora ovvero : la coda di leone, il bucco e l'arpagofito.
Il risultato? un gin con un aroma unico e un sapore morbido.
Può un drink cambiare il mondo? Probabilmente no, ma può fornire un piccolo aiuto.
L'azienda considera gli elefanti, creature meravigliose che dovrebbero essere protette. Per tale ragione il 15% dei profitti viene donata ad una fondazione che combatte il traffico illegale dell'avorio, e si dedica alla cura di questi animali.