Dalla nostra ossessione per l'eccellenza, coltivata da oltre un secolo, nasce questo Trentodoc che promette di diventare lo spumante rosato iconico d'Italia.
Ti colpisce per la sua vivida intensità. Il suo frutto molto concentrato è bilanciato dalla fresca esplosione di sapidità che gli conferisce una straordinaria lunghezza al palato e crea un perfetto profilo gustativo a tutto tondo.
Delicati sentori di confettura di rosa selvatica e agrumi si mescolano a note speziate e minerali, offrendo un'immediata sensazione di puro e intenso piacere.
Colore salmone brillante, con riflessi ramati che sfiorano il corallo. Il perlage ti ipnotizza con le sue bollicine fini e abbondanti.
Questo vino è un punto di svolta per il Metodo Classico italiano.
Cru d'autore. Questa è l'etichetta che identifica il miglior spumante italiano nel mondo, capace di vincere la sfida del tempo e diventare davvero leggendario.
Uno Chardonnay dai deliziosi riflessi dorati su uno sfondo giallo brillante. Il perlage è straordinariamente fine e persistente.
Al gusto presenta sontuose suggestioni nascono dal suo corpo cremoso e vellutato, con sentori di miele d'acacia accompagnati da note di frutta esotica. Gli oltre dieci anni di affinamento sui lieviti danno un finale di grande complessità, che stupisce per eleganza e freschezza.
Profumo intenso e complesso, con spiccate note minerali e arricchito da sentori esotici. Sentori di cioccolato bianco e nocciola lasciano il posto a note balsamiche e intriganti toni di spezie, cera d'api e miele.
Segnana è riuscita a reinventare la grappa creando un distillato moderno, morbido e di singolare fascino nel suo connubio di storia e innovazione.
La grappa Segnana è infatti ottenuta in parte dalle vinacce rimanenti dalla pressatura soffice delle uve utilizzate per produrre Ferrari. Il breve intervallo di tempo dalla pressatura dell'uva all'inserimento negli alambicchi fa sì che le vinacce non perdano gli aromi, i sapori e i profumi originari.
Fresca e fragrante, dagli aromi di uva matura, frutta bianca e fiori di campo.
La Grappa “Solera Collezione” è una delle punte di diamante della vasta gamma della distilleria trentina Segnana.
Viene prodotta con materie prime di qualità assoluta, solo ed esclusivamente con vinacce di Chardonnay e Pinot Nero provenienti dalle fermentazioni delle uve della cantina Ferrari, utilizzate per realizzare i famosi spumanti Metodo Classico Trento Doc.
Il lungo processo d’invecchiamento in barrique con il metodo Solera, usato per i famosi vini di Jerez, dona alla Grappa un profilo morbido, complesso, intenso e ricco di aromi sfaccettati ed eleganti.
Nasce da vinacce di uva bianca trentina, in parte derivanti dalla produzione delle bollicine Ferrari, che donano eleganza e finezza, e da vinacce di uva rossa trentina che conferiscono robustezza e carattere.
Di un affascinante colore ambrato, ottenuto dal lungo invecchiamento in botti di essenze pregiate, la grappa Segnana Solera di Solera si distingue per la straordinaria complessità, che fonde armonicamente note vanigliate e agrumate con eterei sentori speziati.
Di un affascinante colore ambrato, ottenuto dal lungo invecchiamento in botti di essenze pregiate,questa grappa seduce per la morbidezza e la suadente avvolgenza.